Chi siamo

L’AVIS è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
E’ un’associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.
All’AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue, sia coloro che, pur non potendo fare la donazione per motivi di inidoneità, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
L’AVIS E’ UN’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARI: VOLONTARI SONO I DONATORI, VOLONTARI SONO I SUOI DIRIGENTI. La Sezione Comunale di Scandale, viene costituita il 16 aprile 2005.

La prima donazione di sangue viene tenuta nei locali dell’attuale Guardia Medica del Comune di Scandale in data 20 febbraio 2005 con 36 sacche di sangue raccolte.